Benvenuti in IVU Spa

L’istituto di vigilanza dell’urbe – IVU S.p.A. è in possesso di licenza prefettizia (art. 134 T.U.L.P.S.-Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza), autorizzato a operare a livello nazionale e, nello specifico su Lazio, Lombardia, Piemonte e Puglia (dove ha sedi operative, centrali operative e centri logistici) e, altresì, (ex art. 115 T.U.L.P.S.-Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza) in tutte le altre regioni italiane.

IVU dispone di personale certificato e idoneo allo svolgimento e affidamento di servizi di sicurezza sussidiaria come previsto dall’art. 1 del D.M. 154/2009, nell’ambito delle stazioni ferroviarie, delle ferrovie metropolitane e dei relativi mezzi di trasporto e depositi, nonché nell’ambito delle linee di trasporto urbano.

L’azienda è, altresì, certificata quale impresa di sicurezza, secondo la normativa vigente D.M. 85/1999, per l’esecuzione dei servizi di sicurezza in ambito aeroportuale nazionale.

IVU ha ottenuto l’estensione di licenza di antipirateria navale per operare con proprie Guardie particolari Giurate a bordo delle navi mercantili battenti bandiera italiana che transitano in acque internazionali a rischio pirateria attraverso l’impiego di personale qualificato, professionalmente preparato, che ha prestato servizio nelle “forze speciali” dell’esercito italiano e ha partecipato per lunghi periodi a missioni all’estero con funzioni di comando in territori ostili.

L’offerta commerciale di IVU si è arricchita negli anni con l’attività di consulenza di risk assessment, la progettazione, l’istallazione di sistemi di sicurezza sul territorio nazionale centralizzati e supervisionati dalle proprie Centrali Operative.