Aula Formazione

L’azienda ha realizzato, all’interno della sua sede centrale, una moderna aula di formazione informatizzata multimediale configurata secondo le norme sulla sicurezza e sull’accessibilità.

Operante su reti LAN e su reti didattiche hardware, l’aula consente di rendere l’insegnamento interattivo e più stimolante, di controllare e pilotare gli allievi nell’apprendimento anche attraverso simulazioni di situazioni operative; oltre alle configurazioni tradizionali, è stata dotata di periferiche particolari con videoproiettori e lavagne interattive.

L’aula è stata accreditata presso la Regione Lazio a testimonianza della capacità formativa interna dell’azienda garantita da un corpo docente altamente qualificato sia per know how acquisito da pluridecennale esperienza nel settore della security sia per titoli accademici.

L’aula è destinata sia ad attività di didattica, come lezioni, sedute d’esame, esercitazioni, studio, rivolte al personale in apprendistato e a quello a tempo indeterminato, sia per videoconferenze e proiezioni multimediali.

I sistemi di videoproiezione prevedono una serie di apparecchiature che consentono ai docenti di utilizzare ausili didattici come presentazioni statiche su PC (power point, pdf), filmati su PC, presentazioni da Internet, applicazioni basate sulle piattaforme di e-learning e di commentare le immagini con l’ausilio di un microfono ad archetto o a cono, spostandosi dalla postazione del PC alla lavagna. Le specifiche tecniche dell’impianto audiovisivo comprendono:

  •    videoproiettore con staffa a soffitto
  •    schermo elettrico a soffitto per proiezione in tela bianca
  •    lavagna magnetica bianca
  •    mixer per smistamento segnali audio
  •    microfoni ad archetto wireless
  •    microfoni a cono wireless
  •    2 casse attive.