IHD-Plus
Tra i servizi forniti a maggiore valore aggiunto, e nell’ambito di una moderna concezione del contatto diretto con il cliente, l’istituto di vigilanza dell’urbe-IVU S.p.A. ha sviluppato un sistema di assistenza automatizzato. Il sistema, denominato IHD-PLUS (Internet Help Desk-Plus), accessibile attraverso un portale dedicato, è in grado di raccogliere le richieste di supporto e smistarle agli uffici preposti per la presa in carico immediata della segnalazione. Questo servizio assicura al cliente la reperibilità e la disponibilità di personale specializzato, garantendogli un’evacuazione tempestiva della sua richiesta di supporto fino alla completa risoluzione del problema evidenziato.
L’adozione di IHD-PLUS consente, inoltre, al cliente di monitorare costantemente lo stato di lavorazione di tutte le segnalazioni effettuate e il rispetto degli SLA (Service Level Agreement) contrattuali.
Il sistema è utilizzabile per diverse tipologie di richieste quali:
- servizi di sicurezza aggiuntivi “spot”
- assistenza sistemistica
- disservizi (per esempio, per inoltrare un reclamo)
- interventi di manutenzione hardware
- assistenza tecnica sulle postazioni di lavoro.