Chi Siamo

L’istituto di vigilanza dell’urbe-IVU S.p.A. è leader in Italia nella progettazione e nella fornitura di servizi e sistemi integrati di sicurezza e vigilanza.

Fondato nel 1932 dall’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, nell’agosto 2009 è diventato una Società per Azioni (istituto di vigilanza dell’urbe-IVU S.p.A.) che coniuga innovazione tecnologica, pluridecennale esperienza specialistica e risorse umane selezionate e certificate. Sono stati rivisitati i processi di produzione, amministrativi e formativi, l’intero processo di quality assurance, le infrastrutture tecnologiche a sostegno del business, sviluppati nuovi servizi basati su supporti tecnologici innovativi. La gamma di questi nuovi servizi, a integrazione di quelli tradizionali, comprende sistemi di allarme e videosorveglianza di ultima generazione, vigilanza remota H24 e videoispezioni, vigilanza e portierato virtuali, sicurezza logica, sicurezza satellitare personale e di flotte aziendali, progettazione e realizzazione di sistemi antintrusione, di sistemi di controllo accessi e controllo biometrico.

Nel 2010 è stato avviato il processo di espansione territoriale attraverso l’apertura di nuove sedi operative in Italia (Lazio, Lombardia, Piemonte, Puglia). Inoltre, è stato costituito un pool di divisioni interne per l’ingresso in nuove aree di business: investigazioni (divisione investigazioni), facility management (divisione network), consulenza risk analysis e risk assessment (divisione advisory), antincendio e safety (divisione safety), progettazione, installazione e manutenzione di impianti tecnologici di sicurezza (divisione ICT e maintenance).