Innovazione e Ricerca

IVU S.p.A. ha orientato la propria evoluzione verso l’area dei servizi a maggiore valore aggiunto e ha adottato sistemi tecnologici di ultima generazione, progettati dalla propria Divisione ICT, finalizzati a garantire una maggiore efficienza dei processi e una migliore erogazione dei servizi.

Dall’implementazione delle nuove tecnologie a supporto dei servizi sono stati conseguiti: una nuova modalità di gestione dei servizi di piantonamento antirapina (Vigile Virtuale), un nuovo servizio di pronto intervento su allarme a difesa della persona (IVUAngels), un supporto alle attività di portierato/reception (controllo accessi e gestione visitatori, gestione chiavi), un supporto alle attività di erogazione dei servizi di ronda (gestione missioni, vigilanza remota h24 e videoispezioni, sicurezza satellitare flotte aziendali).

Un profondo cambiamento è stato introdotto anche dalle nuove tecnologie (il Portale di Governo, MySecurity portal) che consentono al cliente il monitoraggio diretto sui servizi espletati dall’istituto di vigilanza dell’urbe-IVU S.p.A., dagli eventi di interesse alle modalità di avvenuta gestione, fino alla loro chiusura.