Tutela del marchio

La legge punisce tre diversi tipi di atti: la contraffazione di marchio, di prodotto o di brevetto; la vendita di prodotti con marchio contraffatto; la vendita di prodotti con marchio mendace che possa confondere la clientela.

Le indagini per la tutela dei segni distintivi, dei marchi commerciali e dei brevetti industriali, permettono la raccolta di indizi che consentano di riconoscere i responsabili di questi atti e le dinamiche che hanno consentito l’utilizzo improprio o la contraffazione.

Le attività investigative espletabili in questo ambito sono:

  •  accertamento dell’effettiva violazione del diritto di marchio tutelato
  •  definizione di una “mappa” dei luoghi di produzione e commercializzazione dei prodotti contraffatti
  •  acquisizione delle prove relative alla violazione per un utilizzo in sede penale o civile
  •  monitoraggio dei mercati e segnalazione di casi di contraffazione
  •  perizie di autenticità
  •  mistery shopper (acquisto in incognito).

La società offre al cliente un rapporto periodico circa gli sviluppi delle attività investigative, in merito all’intervento delle forze dell’ordine e all’iter giudiziario.

Servizi