Tele-radio allarme

Se il cliente ha già un impianto di allarme e/o di videosorveglianza può collegarlo alla Centrale operativa di IVU S.p.A. attiva h24 per 365 giorni all’anno.

Tramite il collegamento del’impianto di allarme telefonico/GSM e/o con la periferica radio (ponte radio bidirezionale) fornita da IVU S.p.A., la Centrale operativa dell’Istituto:

  • può verificare se l’allarme sia stato inserito o disinserito negli orari di chiusura o apertura di casa/negozio/ufficio;
  • può ricevere segnalazioni del tipo: intrusione, furto, incendio, manomissione, guasto centrale, allagamento, fuga di gas, rapina, assenza di rete, arresto macchina o di impianti;
  • a seconda della tipologia del segnale pervenuto, invia sul posto una pattuglia di pronto intervento con Guardia particolare Giurata, i vigili del fuoco oppure la ditta di manutenzione degli impianti.

Tramite il collegamento delle telecamere presso il cliente, la Centrale operativa dell’Istituto:

  • può effettuare giornalmente video ispezioni per semplici controlli o su ricevimento di segnali di allarme/anomalie, salvare le immagini su apposito hard disk e, se necessario, invia una pattuglia di pronto intervento con Guardia particolare Giurata.
Servizi