Uomini
Il patrimonio più prezioso dell’istituto di vigilanza dell’urbe-IVU S.p.A. è quello umano. Grazie, infatti, agli uomini e alle donne che lavorano al suo interno, al loro impegno, competenze e professionalità, l’azienda consegue ogni giorno nuovi e importanti traguardi.
Il management è rappresentato da professionisti che hanno fatto in Italia la storia dei servizi di sicurezza e vigilanza, insieme ad alcuni giovani dirigenti che portano la loro esperienza multiculturale maturata in differenti imprese manifatturiere e di servizi. Un team unico di persone nel panorama nazionale impegnato a innovare il settore industriale della security nel solco di una tradizione d’eccellenza.
L’istituto di vigilanza dell’urbe-IVU S.p.A. si avvale, inoltre, dell’impegno di centinaia di Guardie Particolari Giurate (GPG) e portieri/receptionist, addestrati e formati per soddisfare tutte le esigenze di prevenzione, protezione e sicurezza dei clienti.
Il personale operativo partecipa a corsi periodici di primo soccorso, antincendio, movimentazione ascensori, utilizzo di scanner e apparati radiogeni, difesa personale, anti-terrorismo, lingue straniere e abilità informatiche. I corsi sono certificati dalle attestazioni previste a norma di legge. Le Guardie svolgono il loro servizio in perfetta uniforme, sono in possesso di porto d’armi, di pistola per la detenzione e il trasporto a scopo di difesa personale nonché di ricetrasmittenti collegate H24 alla Centrale Operativa e di tutte le tecnologie più sofisticate sviluppate dal laboratorio interno di ricerca.