Sicurezza satellitare personale e veicolare
Per la sicurezza personale dei propri clienti (il telesoccorso o la tutela personale) IVU si avvale di dispositivi di ultima generazione che possono essere portati in tasca, nella borsa, per richiedere aiuto ed essere immediatamente geolocalizzati dalla Centrale Operativa IVU che attiva la procedura di pronto intervento a supporto del richiedente, in forma congiunta con gli organi di polizia o di soccorso preposti.
Accorgimenti specifici sono stati adottati per garantire la privacy dei clienti con l’utilizzo di canali cifrati per il trasferimento dei dati dall’apparato mobile alla Centrale Operativa.
Il dispositivo è dotato anche delle funzioni:
- sistema uomo a terra
- chiamata vocale di emergenza
- funzioni antispostamento, elaborazione di velocità media, contatore chilometri
- possibilità di memorizzazione dei percorsi.
Il servizio di localizzazione satellitare offre una vasta gamma di prestazioni basate sulle più moderne tecnologie, per rendere più sicuri e controllati (monitorati) anche gli spostamenti dei mezzi. La sorveglianza satellitare si avvale dell’utilizzo del sistema di localizzazione GPS e quello di telecomunicazione tra cellulare GSM.
I mezzi mobili ricevono i segnali dai satelliti che ne ricavano l’esatto posizionamento sul territorio, questi dati sono inviati alla Centrale Operativa, che li monitora e li rielabora localizzando la periferica sulla cartografia.
Questa tecnologia risponde ai bisogni di assistenza e sicurezza quotidiani sia del privato che delle aziende, in particolare costituisce il più completo e sicuro sistema di supporto per il settore automobilistico e dei trasporti.
Il nostro servizio di gestione flotte prevede:
- localizzazione veicolo e flotta su mappa
- report dei viaggi (km percorsi, ore di guida, ore di sosta)
- tracciato storico con visualizzazione su mappa
- report controllo velocità
- accesso mobile ottimizzato per tablet PC o smartphone.
Il servizio è gestito dal personale della Centrale Operativa IVU che, monitorando costantemente il sistema, è in grado di intervenire, una volta ricevuto il segnale di allarme, nei seguenti casi: tentato furto, rapina, richiesta di assistenza.