Formazione esterna
Nella consapevolezza che la sicurezza sia un bene sociale ormai universalmente riconosciuto e condiviso dalla comunità, che richiede oggi più che mai competenze esclusive, know how consolidati e aggiornamento permanente, l’istituto di vigilanza dell’urbe-IVU S.p.A. ha deciso di dedicare una specifica unità aziendale all’offerta di servizi di formazione nel campo della sicurezza allargati a categorie esterne.
I corsi predisposti, innovativi e altamente specialistici, prevedono percorsi personalizzati “ad hoc” sulle esigenze del cliente (aziende, enti, categorie professionali) in materia di gestione dei rischi e delle emergenze, di sicurezza fisica e logica.
I corsi, affidati a un team di docenti con pluridecennale esperienza operativa nel settore, prendono in esame aspetti tecnici, giuridici, economici, organizzativi e manageriali.
Inoltre, a conclusione di ogni corso, ciascun partecipante potrà avvalersi di un tutor permanente, individuato tra i suoi docenti, che rimarrà sempre a sua disposizione, per rispondere a eventuali dubbi o problematiche che si presenteranno nel tempo.
Le lezioni si svolgono presso la sede centrale dell’istituto di vigilanza dell’urbe-IVU S.p.A., nell’aula di formazione informatizzata multimediale. Il primo corso avviato è quello in convenzione con l’ANACI (Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari) sede di Roma, per rispondere all’esigenza di una formazione base in materia di sicurezza rivolta alla prevenzione dei crimini ai danni delle proprietà immobiliari e dei loro abitanti.