Portale di governo

Il Portale di Governo assume un ruolo primario di supporto alla collaborazione e allo scambio delle informazioni con il cliente. Non si tratta di un semplice sistema di monitoraggio delle attività, che richiede una costante azione di allineamento delle informazioni, ma dello strumento che permette l’erogazione delle prestazioni oggetto della fornitura attraverso una partecipazione attiva di tutti i soggetti coinvolti. In particolare, il Portale di Governo consente l’accesso alle seguenti risorse:

  •  stato di avanzamento di servizi, obiettivi e attività
  •  segnalazioni sulle attività di gestione
  •  indicatori di qualità
  •  risultati della rilevazione del livello di soddisfazione degli utenti e del gruppo di lavoro
  •  statistiche sull’andamento delle misurazioni dei livelli di servizio o degli indicatori di qualità
  •  rilievi e comunicazioni formali
  •  visibilità dei curricula delle risorse impegnate nei servizi di fornitura
  •  sistema di trouble ticketing.

Il Portale diviene operativo dopo un periodo necessario per la messa in esercizio (personalizzazione della modulistica e della reportistica) di 20 giorni solari dalla data di inizio attività. Il Portale resta in funzione per tutta la durata della fornitura e, in funzione di richieste migliorative provenienti dal cliente, le sue funzionalità vengono prontamente adeguate. In ogni momento della fornitura, e comunque al suo termine, i dati e la documentazione presenti sul Portale possono essere esportati verso altri sistemi.